Amache
Amache con la garanzia del prezzo più basso! Acquista la tua amaca a un prezzo eccezionale. Massimo assortimento. Spedizione e reso gratuiti.
Novità: abbina più di 200 amache al supporto, incluso uno sconto del 10%!
Guarda le amache qui, scegli la tua amaca e scegli un supporto nella pagina del prodotto.
Vedi tutte le amache. Fai eventualmente una scelta tra un'amaca singola, doppia o familiare.
Per ogni amaca vengono indicati direttamente il materiale di montaggio adeguato, i supporti adatti e un eventuale vantaggioso set di un'amaca + supporto direttamente indicato. Nuovo: bei cuscini per la tua amaca.
Cosa sono le amache?
Un'amaca è in realtà una tela appesa tra due punti. Puoi usare le amache per leggere, dormire o rilassarti. Dato che l'amaca oscilla un po', essere sdraiati su un'amaca è vissuta come un'esperienza molto rilassante.
Da dove viene la parola amaca?
L'amaca esprime il senso latino-americano della vita come nessun altro, come è già stato appreso nei Caraibi, in Brasile o in Messico.
Nel nord-est del Brasile, nei Paesi caraibici e nelle regioni tropicali dell'America Latina, la vita senza amaca è impensabile. Quasi nessuno sa che Colombo scoprì non solo l'America, ma anche l'amaca. La portò con sé in Europa con grandi viaggi di scoperta, dove divenne particolarmente popolare tra i marinai dell'era coloniale. Oggi l'amaca è un oggetto preferito per bambini, coppie, famiglie, viaggiatori e terapeuti. L'obiettivo è quello di offrire relax e comfort. Inoltre, ci sono anche motivi pratici per l'amaca: non occupa molto spazio e può essere utilizzata in modo estremamente flessibile, può essere appesa e tolta in pochi secondi.
L'origine dell'amaca
L'origine dell'amaca si trova negli indiani dell'America centrale e meridionale (Taìno). Gli indigeni sapevano fin dall'inizio cosa fosse per loro, perché avevano descritto l'amaca per molte centinaia di anni come la "culla degli dei". Le prime amache erano state ricavate dalla corteccia dell'albero di Hamack, che dà il nome all' "Hamaca". Gli olandesi hanno parlato per un po' di un "hangmak" o di un "hanggemak", ma in seguito quest'ultima divenne la più comune "hangmat" (amaca).
L'amaca in mare
Colombo scoprì l'amaca alle Bahamas, dove il 17 ottobre 1492, a soli cinque giorni dal suo arrivo, fu sorpreso di scoprire che "la gente dormiva in reti tra gli alberi", secondo i suoi appunti. Introdusse l'amaca in Europa, dove a quel tempo era molto amata soprattutto dai marinai, e invece di dover dormire sul ponte umido e duro, dove era sporco e pieno di parassiti, ora potevano rilassarsi su un'amaca e lasciare che le onde li cullassero.