Tutto quello che vuoi sapere su amache e sedie pensili!

Ci sono molte maniere per appendere un'amaca o una sedia pensile in modo bello. E questa è una buona cosa perché non tutti hanno due palme nel loro giardino.

In questa pagina rispondiamo alle domande che sono state poste spesso negli ultimi anni e forniamo consigli estremamente utili!


Scegliere l'amaca perfetta

Tutto sulle amache

Tutto sulle amache

Appendere un'amaca

Supporti per amache


Scegliere la sedia pensile perfetta

Tutto sulle sedie pensili

Pagare

Appendere la sedia pensile

Supporti per sedie pensili

Opzioni di sospensione dell'amaca


Scegliere l'amaca perfetta

Tutto sulle amache

Tutto sulle amache

A bastone o senza?

Anche se le amache in origine non hanno bastoni, l'amaca con i bastoni è in aumento. Entrambe le amache hanno i loro vantaggi.

Puoi sdraiarti dritto su un'amaca a bastone, in modo da occupare meno spazio quando la usi. Tuttavia, quando non si utilizza l'amaca a bastone, occupa più spazio di una senza bastone.

Un'amaca a bastone è generalmente un po' più instabile di una senza. Quindi cadi un po' più facilmente. Questo perché sei sdraiato più sull'amaca che al suo interno. I famosi film amatoriali su YouTube o su Funniest Home Video sono spesso con amache a bastone. Quando ti siedi in silenzio sull'amaca non c'è niente di sbagliato, ma non esagerare. ;-)

Hai più privacy su un'amaca bastone. A seconda che tu voglia più o meno privacy, puoi sdraiarti in una posizione più inclinata o allineata. Il tessuto quindi ti avvolge per così dire. Per i veri adoratori del sole, un'amaca a bastone è più ideale. Questo perché, come già descritto sopra, si giace di più sull'amaca. Quindi il sole può illuminare meglio il tuo corpo.


Come stai su un'amaca?

Un errore concettuale comune è che ci si deve sdraiare dritti su un'amaca. Tuttavia non è così. In realtà si deve giacere in diagonale nell'amaca per raggiungere la posizione più comoda.

Quando ti corichi su un'amaca senza bastone, il tessuto ti avvolgerà completamente e non vedrai più nulla. Non proprio ideale (a meno che tu non voglia dormire bene e non essere disturbato). Quindi giaci un po' in diagonale. Questo vale per amache singole e doppie.

Inoltre su un'amaca a bastone puoi sdraiarti dritto.

Come stai su un'amaca?


Quale amaca posso lasciare fuori?

Tutte le amache che vendiamo sono di ottima qualità e resistono ai colpi, al sole cocente e alle forti piogge. Dopo l'uso, è sempre consigliabile riporre l'amaca in un luogo asciutto e ombreggiato. In questo modo i colori rimangono i migliori e non si attenuano.

Se vuoi che l'amaca sia costantemente appesa all'esterno, ti consigliamo di scegliere le amache realizzate in Elltex (ExtraLongLastingTEXtile).

EllTex può stare all'aperto anche quando piove o quando il sole è molto luminoso. Eppure il tessuto è ancora meravigliosamente morbido. EllTex è una miscela di poliestere e cotone che è idrorepellente e (quasi) non sbiadito. Anche dopo essersi bagnato più volte. Ti consigliamo di riporre sempre l'amaca in caso di periodi più lunghi di non utilizzo.

Nella parte superiore di ogni categoria puoi scegliere il materiale nel filtro. Quando scegli EllTex vedi tutte le amache "Weatherproof".


Come lavo la mia amaca?

Perché i colori vivaci dell'amaca non sono resistenti, opta sempre per un lavaggio a mano e lascia asciugare l'amaca naturalmente (quindi senza asciugatrice!). Durante l'asciugatura, appendi l'amaca in modo ordinato e l'amaca è immediatamente priva di pieghe e irregolarità.

Un'amaca a bastone è più difficile da lavare a causa dei bastoni che purtroppo non possono essere rimossi.


Come posso determinare le dimensioni corrette dell'amaca?

A Hangmat Gigant diciamo sempre: più grande è, meglio è! Quindi se hai il budget e lo spazio, scegli una doppia o un'amaca familiare. Poiché il tessuto è più grande, puoi sdraiarti sulla tua amaca in diversi modi.

Con un'amaca a bastone scegli almeno un'amaca dove la lunghezza del tessuto (quindi non la lunghezza totale) è di 30 cm superiore alla tua altezza. Così hai ancora un margine oltre i tuoi piedi e la tua testa.

Con un'amaca senza bastone, vale ancora più grande è meglio è. Tuttavia, devi avere lo spazio adeguato. Se non hai questo spazio, scegli un'amaca il cui tessuto sia almeno 30 cm più lungo della tua altezza.



Appendere un'amaca

Come appendo la mia amaca tra due pareti?

Per attaccare un'amaca a un muro hai bisogno del Fissaggio dell'amaca "Complete". Questo contiene tutto l'occorrente per appendere correttamente l'amaca. Infatti hai bisogno di tasselli per ancorare le viti al muro.

Se hai solo bisogno di un gancio con una presa a muro, allora il Fissaggio dell'amaca "Wall Hook" è sufficiente.


Visualizza tutti i materiali di fissaggio


Come appendo la mia amaca tra due alberi?

Per appendere un'amaca tra due alberi hai bisogno del Fissaggio dell'amaca "Simple". Questo contiene tutto l'occorrente per appendere correttamente l'amaca. Ovviamente puoi anche usare un pezzo di corda.


Visualizza tutti i materiali di fissaggio


Qual è la distanza ideale tra due punti di sospensione?

È meglio appendere un'amaca a bastone più tesa possibile tra due punti. Quindi non comprare mai un'amaca a bastone la cui lunghezza totale sia superiore alla lunghezza tra i due punti di sospensione.

Un'amaca senza bastone (l'amaca originale) è un'altra storia. Appendi l'amaca all'altezza degli occhi (1,80 metri). Se usi corde extra dovresti appendere queste corde più in alto in modo che le estremità dell'amaca rimangano all'altezza degli occhi.

Quando appendi l'amaca, assicurati di appendere l'amaca a mezzaluna. Per ulteriori spiegazioni e spiegazioni vedi questa immagine:




Supporti per amache

Perché un supporto per amaca?

A volte semplicemente non hai la possibilità di appendere un'amaca in un bel posto. Hanno inventato i supporti proprio per questo. Ma un supporto per amaca ha anche un altro vantaggio: puoi spostarlo. Quindi, quando hai bisogno di un po' di ombra o più sole, basta trascinare il supporto e puoi rilassarti di nuovo.

In un'amaca (senza bastone) che è appesa a un supporto, di solito ti trovi un po' più in basso di quando la appendi da solo. Questo può essere un problema se hai difficoltà a camminare. Un'amaca a bastone è appesa più tesa e non presenta questo problema.


Un supporto per amaca in legno?

Un supporto in legno sembra naturalmente super cool. Purtroppo i supporti per amaca in legno sono un po' più pesanti e quindi più difficili da spostare. Anche lo stoccaggio è un lavoro un po' più grande. Infatti devi svitarlo di nuovo. Avvitare o svitare il supporto per amaca richiede circa 10 minuti.


Visualizza tutti i supporti per amaca in legno


Un supporto per amaca in metallo?

Un supporto in metallo è un po' più stretto. Il supporto per amaca in metallo è anche più leggero, più facile da spostare e il montaggio e lo smontaggio avvengono entro 5 minuti. Ilsupporto per amaca "Easy" è il supporto più leggero e più economico. Se vuoi qualcosa di più solido e resistente, scegli il supporto peramaca "Arc".


Visualizza tutti i supporti per amaca in metallo


Come scelgo il supporto giusto per la mia amaca?

Per prima cosa devi conoscere la lunghezza totale della tua amaca (comprese le corde). Su Hangmat Gigant indichiamo queste informazioni per ogni amaca. ;-)

Se si dispone di un'amaca a bastone si può supporre che se l'amaca si inserisce è possibile ordinare facilmente il supporto. L'amaca a bastone può essere inserita tesa nel mezzo (quindi non deve essere appesa a mezzaluna). La maggior parte dei supporti può essere resa un po' più lunga o più corta, per questo non è necessario ordinare materiale di fissaggio extra.

Se si dispone di un'amaca senza bastone, l'amaca può essere appesa un po' a mezzaluna. Quindi non la appendi tesa. È sufficiente un margine da 10 cm a 20 cm. È ragionevole ordinare un supporto che si può regolare in modo da poter rendere l'amaca comoda a proprio piacimento.

Clicca qui per tutti i supporti per amaca.



Scegliere la sedia pensile perfetta

Tutto sulle sedie pensili

Tutto sulle sedie pensili

Quale sedia pensile posso lasciare fuori?

Tutte le sedie pensili che vendiamo sono di ottima qualità e resistono ai colpi, al sole cocente e alle forti piogge. Dopo l'uso, è sempre consigliabile riporre l'amaca in un luogo asciutto e ombreggiato. In questo modo i colori rimangono i migliori e non si attenuano.


Come lavo la mia sedia pensile?

Poiché i colori vivaci della sedia pensile non sono resistenti, scegli sempre un lavaggio a mano e lascia asciugare la sedia pensile in modo naturale (quindi senza asciugatrice!). Durante l'asciugatura, appendi in modo ordinato la sedia pensile e sarà immediatamente priva di pieghe e irregolarità.

Nella sedia pensile devi rimuovere il bastone prima di lavarla.


Come posso determinare le dimensioni corrette della sedia pensile?

A differenza di un'amaca, non è esattamente come per le dimensioni di una sedia amaca. Alcune persone preferiscono una sedia pensile più spaziosa e altre preferiscono un modello più maneggevole.



Appendere la sedia pensile

Come appendo la mia sedia pensile al soffitto?

Per attaccare una sedia pensile al soffitto serve il Fissaggio della sedia pensile "Complete". Questo contiene tutto l'occorrente per appendere correttamente la sedia sospesa.

Per i soffitti in calcestruzzo vengono forniti tasselli supplementari per ancorare le viti nel calcestruzzo.

Per i soffitti in legno, si consiglia di fissare la sedia sospesa a una traversa.

Si noti che il carico massimo può variare se cambia la qualità del legno e/o del calcestruzzo. Un gancio ben appeso su un soffitto solido può facilmente sostenere 100 chili.


Visualizza tutti i materiali di fissaggio


Come appendo la mia sedia pensile al ramo di un albero?

Per appendere una sedia sospesa su un ramo o su una trave hai il Attacco per sedia sospesa 'semplice' necessario. Questo contiene tutte le necessità per appendere correttamente la sedia sospesa. Basta avvolgere la corda attorno alla trave o al ramo, ridimensionare la corda e appenderla su di essa.


Visualizza tutti i materiali di fissaggio


Qual è l'altezza ideale del punto di sospensione?

Purché non sia appesa troppo in basso, non importa. Una sedia pensile deve essere appesa ad almeno 30-40 cm dal pavimento. Si noti che le corde sono abbastanza lunghe da appendere la sedia pensile all'altezza corretta.



Supporti per sedie pensili

Perché un supporto per sedia pensile?

A volte semplicemente non hai la possibilità di appendere una sedia pensile in un bel posto. Hanno inventato i supporti proprio per questo. Ma un supporto ha anche un altro vantaggio: puoi spostarlo. Quindi, quando hai bisogno di un po' di ombra o più sole, basta trascinare il supporto e puoi rilassarti di nuovo.

In una sedia pensile appesa a un supporto, di solito stai/sei seduto un po' più in basso rispetto a quando la appendi da solo. Questo può essere un problema se hai difficoltà a camminare.


Un supporto in legno o in metallo?

Un supporto in legno sembra naturalmente super cool. Purtroppo sono un po' più pesanti e quindi più difficili da spostare. Inoltre lo stoccaggio è un lavoro un po' più grande. Devi svitarlo di nuovo.

Per questo motivo molte persone optano per un supporto in metallo. Sono più leggeri, più facili da spostare e il montaggio e lo smontaggio avvengono entro 5 minuti.


Ci sono anche supporti a muro?

Sì certo! Fissi questi supporti al muro e assicurati che la sedia pensile sia appesa lontana dal muro. Guarda i nostri supporti a muro.


Come scelgo il supporto giusto per la mia sedia pensile?

Tutte le sedie pensili si adattano a tutti i supporti per sedie pensili. Bello e semplice. Devi solo prestare attenzione al peso che il supporto può portare. Generalmente i supporti in metallo possono portare un po' meno peso. Quindi prestate attenzione a questo quando scegliete un supporto adatto.


Visualizza tutti i supporti per sedie pensili